Benvenuti nella mia nuova Home Page


La sera di lunedì 12 Gennaio 2004 entrai nel web come utente partecipante.
La mia prima azione pubblica su Internet fu la pubblicazione di un sito, il primo che avessi mai fatto. Una follia, se ci penso oggi, eppure lo feci, nonostante le mie conoscenze pressoché nulle della materia.

Oggi, ad esattamente tre anni di distanza, per celebrare questo anniversario, con molta più esperienza sulle spalle, rinnovo finalmente quel sito, questo sito, lasciandomi dietro una struttura ormai datata, con numerosi punti deboli causati da errori di progettazioni dell'epoca, che stava ormai diventando un peso per la mia espressività.

Il nuovo sito è basato completamente su PHP (tanto per continuare con la "tradizione": è la prima volta che lo utilizzo… :D) ed integra strumenti diversi: questo blog, il forum e le pagine del vecchio sito, aggiornate e riviste per portarle nella "nuova era".
Il tempo è passato ed è incredibile se ripenso al passato. A come è cambiato l'utilizzo della rete (sia mio che generico, basti pensare ai tabs, le rss, gli anti pop-up…), a come è cambiato il mondo Apple, a questi tre anni turbolenti che hanno fatto la storia di Apple, la storia del Mac, lo storia delle comunità italiane ed estere e, in fondo, anche la mia storia. A questo penso.
Se riguardo a com'ero soli tre anni fa non posso che esserne sbalordito e un po' spaventato: sono cambiato, ho imparato, sono cresciuto. Cosa riserverà il futuro?

Una cosa è certa: il cambiamento è una cosa bellissima, in quanto è vita, in tutte le sue forme. Un cambiamento ci voleva anche qui, su questo sito, era impellente, inevitabile. Ed era giusto che avvenisse oggi, in una data così significativa.

Sono tornato.
Sono cambiato.
E sono qui per restare.

Benvenuti.



Articolo tratto da: Jack Overfull Home Page - http://www.jackoverfull.com/
URL di riferimento: http://www.jackoverfull.com/index.php?mod=read&id=1168614735