multiXFinder 0.1.0


multiXFinder è un menulet che permette di passare da un'applicazione all'altra, ispirato al menu disponibile sui Mac OS Classici che non è mai stato implementato da Apple in Mac OS X.


screenshot


Fin dal 2002 sui miei Mac PowerPC ho utilizzato una versione relinkata di ASM 2.0.2 per ottenere questa utilissima funzionalità, sapendo perfettamente che un giorno avrebbe smesso di funzionare. Nel 2005 ho capito che quel giorno sarebbe arrivato quando sarei passato ad un Mac dotato di processore Intel. Fin da allora ho scaricato il codice di ASM, la cui versione open source non è più mantenuta dal 2001, tenendomelo da parte per quando fossi passato ad un Mac Intel.

L'11 novembre 2008, giorno successivo all'arrivo del mio primo Mac Intel, un MacBook Pro Unibody, avevo già compilato una prima versione in grado di funzionare su di esso.

Ho così colto la palla al balzo e ho deciso di continuare lo sviluppo di questo bellissimo programma, eliminando i problemi comparsi a causa del passare del tempo e aggiungendo qualche nuova funzione. multiXFinder è il risultato di questa mia decisione.

multiXFinder 0.1.0 è la prima versione pubblica del progetto multiXFinder, e risolve parecchi problemi della versione 2.0.2 di ASM, da cui si può aggiornare. Queste sono le principali caratteristiche di multiXFinder:

-Menu delle Applicazioni;
-Possibilità di attivare o disattivare il menu di Spotlight a seconda della preferenza di ogni utente del sistema;
-Modalità classica delle finestre (ovvero: cliccando su una finestra tutte le altre finestre della stessa applicazione vengono portate in primo piano);
-Modalità "un'applicazione alla volta";
-Capacità di aggiornarsi autonomamente in seguito ad un click sull'apposito pulsante



Articolo tratto da: Jack Overfull Home Page - http://www.jackoverfull.com/
URL di riferimento: http://www.jackoverfull.com/index.php?mod=read&id=1234808658-it