multiXFinder 0.4.1


A volte ritornano…

multiXFinder 0.4.1 è ora disponibile tramite il sistema di aggiornamento integrato o dalla pagina di progetto.

A volte ci sono programmi che semplicemente non vogliono morire. Sono utilizzati da una ristretta nicchia di persone che se ne occupano e se ne curano come se fossero entità viventi, quando sembrano spacciati, ormai del tutto abbandonati a sé stessi ed incompatibili con le versioni più recenti del sitema operativo ecco che salta fuori un giovane programmatore che li riprende in mano, li aggiorna e li migliora. Questo è quanto è accaduto nel 2009 con ASM, ora multiXFinder, e, in parte, è ciò che accaduto nuovamente ora, con questo aggiornamento.
E, c'è da aggiungere, con un software non Open Source questo sarebbe stato, se non impossibile, estremamente difficile.

In questi due anni ho programmato molto poco, mi sono dedicato a qualcosa di completamente diverso, di cui tratterò sicuramente più avanti, all'uscita di Lion ho considerato l'ipotesi di aggiornare il mio sistema, ho valutato i pro e i contro e mi sono reso conto che questi ultimi avevano di gran lunga la meglio. Ho quindi deciso consciamente, per la prima volta dal 2002, di non adottare da subito una nuova versione del sistema operativo ed anzi di attendere quella successiva.

multiXFinder però non girava correttamente sul nuovo sistema e il feedback fornitomi dai suoi utenti era alquanto contraddittorio. Non avendo a disposizione un sistema Lion su cui cercare di risolvere il problema ho atteso, immaginando che entro breve, grazie al feedback in continuo aumento, sarei riuscito a far luce sul problema e, eventualmente, ad aggiornare il programma. Questo è accaduto solo pochi giorni fa, grazie alle mail di Jacalyn Newman, un utente "anziano" di multiXFinder (già lo usava da prima che ne prendessi in mano lo sviluppo), che mi hanno permesso di risolvere rapidamente il problema e di far uscire questo aggiornamento.

La versione 0.4.1 è il primo aggiornamento di multiXFinder in oltre due anni. È principalmente un aggiornamento di compatibilità ma risolve anche un bug minore che si potrebbe presentare in circostanze estremamente particolari. Con questo aggiornamento il software dovrebbe continuare a funzionare senza problemi almeno fino all'uscita di Mac OS X 10.8.





Articolo tratto da: Jack Overfull Home Page - http://www.jackoverfull.com/
URL di riferimento: http://www.jackoverfull.com/index.php?mod=read&id=1328425042-it