multiXFinder su Mountain Lion


Come molti già sapranno, Apple è in procinto di rilasciare una nuova versione di OS X, la 10.8, denominata "Mountain Lion". Come spesso accade in caso di aggiornamenti sostanziali del sistema anche multiXFinder dovrà essere aggiornato perché continui a funzionare correttamente.

La buona notizia è che il menu di multiXFinder 0.4.1 non necessita di particolari modifiche per girare sul nuovo OS, quella cattiva, invece, è che il pannello di Preferenze di Sistema presenta almeno tre nuovi problemi e che non avrò il tempo materiale per aggiornarlo prima di partire per le ferie.

I primi due problemi sono decisamente di natura triviale: le Regole vengono aggiornate solo al rilancio del menu e in certe situazioni è necessario un logout perché le modifiche allo stato del menu di Spotlight abbia effetto.

Il terzo, però, è più grave: la spunta per abilitare il menu per passare da un'applicazione all'altra non funziona correttamente se il pannello di Preferenze di Sistema viene lanciato mentre multiXFinder non è attivo, cosa che peraltro accade normalmente se il software è appena stato installato.

In attesa di avere il tempo per localizzare e correggere il bug metto a disposizione questo script. Se multiXFinder 0.4.1 è installato lanciandolo si abiliterà il menu. Sarà poi possibile spostarlo nella sua posizione tradizionale (o quasi: al momento non è disponibile un'opzione per rimuovere l'icona di Notification Center) trascinandolo mentre si tiene tenuto Command (o riavviandolo dal suo pannello di Preferenze di Sistema).




Articolo tratto da: Jack Overfull Home Page - http://www.jackoverfull.com/
URL di riferimento: http://www.jackoverfull.com/index.php?mod=read&id=1341665209-it